+39 0172 812600 | info@melform.com
IT | EN | FR

DrIcy: trasporto vaccini

Il business del ghiaccio secco sta crescendo molto rapidamente.
Per produrre ghiaccio secco in modo economico si cercano le migliori attrezzature sul mercato: recipienti criogenici di CO2 liquida, tubazioni ben isolate, pellettizzatore, sistemi di recupero del gas... Tutti questi elementi sono molto importanti, ma non bisogna dimenticare la rilevanza dello stoccaggio e della consegna del ghiaccio secco.

A causa delle caratteristiche specifiche del ghiaccio secco, disporre di strumenti adeguati è obbligatorio per ridurre il rischio di perdite di peso, mantenere una buona qualità del prodotto e conseguentemente risparmiare denaro.

La linea DrIcy soddisfa perfettamente i requisiti specifici dell'applicazione alimentare.
Acciaio inossidabile di tutte le parti esterne, materiale alimentare per il corpo, caratteristiche specifiche per una perfetta pulizia e altro ancora. La nuova linea DrIcy è uno strumento perfetto per migliorare il tuo business e per gestire il ghiaccio secco end to end per qualsiasi applicazione.

Sei sicuro di avere nel tuo stabilimento i migliori contenitori coibentati che ti danno affidabilità, sicurezza e una buona immagine da parte dei tuoi preziosi clienti?

> Scopri la gamma DrIcy



ALCUNE APPLICAZIONI DEL GHIACCIO SECCO UTILIZZANDO I CONTENITORI ISOTERMICI MELFORM:

TRASPORTO FARMACI
Il ghiaccio secco è la soluzione ideale per il trasporto a temperatura controllata di materiali deperibili come i campioni diagnostici, i campioni biologici, sangue e plasma, farmaci.
Molti farmaci, vaccini, sieri, campioni di sangue e materiali biologici di vario tipo hanno la necessità di essere trasportati a temperature basse e costanti.
Il trasporto e conservazione dei prodotti con i contenitori isotermici MELFORM garantiscono l’efficacia del prodotto ed impediscono il processo di sublimazione.

PULIZA CRIOGENICA
La pulizia a ghiaccio secco è un metodo di pulizia rivoluzionario che utilizza ghiaccio secco (CO2 compressa in forma solida) come sostanza pulente.
Questo processo, efficiente ed altamente rispettoso dell’ambiente, fa risparmiar tempo e costituisce un’alternativa ai tradizionali metodi di pulizia industriali.
La pulizia criogenica è un metodo di pulizia innovativo che utilizza il ghiaccio secco (CO2) come sostanza pulente.
Molto efficace il suo impiego anche nell’industria chimica, dove è possibile pulire facilmente i contenitori, i miscelatori e gli impianti dai residui di collanti, di resine, di bitumi e di altre sostanze difficili, se non impossibili, da rimuovere con i metodi tradizionali

INDUSTRIA ALIMENTARE
Fra i principali scopi dell’applicazione del ghiaccio secco nell’industria alimentare ci sono la termoregolazione di alcuni processi (impastatura, miscelazione,macinazione), il mantenimento della catena del freddo nel trasporto e la protezione, grazie alle proprietà batteriostatiche e fungistatiche dell’ Anidride Carbonica, dei prodotti deperibili.
Oltre che nella preparazione dei cibi, il ghiaccio secco trova largo impiego nella fase del trasporto e della conservazione degli alimenti lavorati siano essi freschi congelati o surgelati.
Ad esempio, nei servizi di ristorazione e catering, nei trasporti aerei o terrestri, nella spedizione di prodotti freschi venduti su Internet, inserendo i pellets o cilindretti di ghiaccio secco insieme ai cibi da conservare all’interno dei nostri contenitori isotermici .
Grazie all’impiego dei contenitori MELFORM, Il ghiaccio secco viene utilizzato comunemente per il trasporto  e l’imballaggio di prodotti alimentari freschi e surgelati come ad esempio nei servizi catering, di ristorazione, nell’industria del fresco e dei surgelati, nelle spedizioni via terra ed aerea di prodotti freschi, gelati e surgelati, spedizioni on-line di prodotti freschi.